21 dicembre 2015

Non mi piaci

Non mi piaci.
Non ho dubbi, è un sentimento piuttosto netto, di quelli con i bordi a pennarello nero. Mi dispiace, mi dispiaci.
Non fraintendermi, non ti odio. Ci mancherebbe. E' più un sottile fastidio che mi solletica la bocca del piloro quando ti manifesti in tutta la tua esuberanza. Lo vedi da come ti evito. Tu, così affettuosa e amichevole con tutti. Non prendertela, non mi piaci.
Ma poi che ti importa, di piacere a me.
E invece ti importa tantissimo. Chissà poi perché. E più ti impegni, più divento insofferente.
Tu, con la tua maschera di solare spontaneità a celare quel che ti manca. Non sono capace a stare da sola, mi dicesti. Forse prima o poi sarò una persona migliore, più illuminata e accogliente, e tornerò a guardarti con tenerezza.
Ma ora, giuro, non ti invidio.


Nessun commento:

Posta un commento

Speak your mind